L'isola d'Ischia non è solo una meta dove rilassarsi e godere di una vacanza completamente immerso nella natura; bensì è storia, cultura, musica, e panorami mozzafiato.
L'antico maniero, fondato nel 474 a.C., sorge su di un isolotto collegato al borgo di Ischia Ponte tramite un ponte in muratura. Ad oggi presso il Castello si svolgono numerosi eventi di ogni genere.
I giardini, creati a partire dal 1958 da Lady Susana e dal famoso compositore Sir William Walton, sono la dimora di numerose specie di piante rare provenienti da tutto il mondo ed ospitano suggestivi concerti musicali.
L'antico borgo di Pescatori di Sant'Angelo è una tappa da non perdere. I suoi paesaggi e tramonti stupiscono anche i più scettici.
Il Museo è composto da otto sale che ospitano reperti archeologici ritrovati sull’isola, dal neolitico a quelli dell’epoca classica tra cui la rinomata Coppa di Nestore.
Vetta più alta dell'Isola d'Ischia con i suoi 789 metri è un'ottima scelta per chi ama il trekking e l'aria di montagna. E' creduto essere uno degli accessi al mondo sotterraneo di Agartha.
La baia di Sorgeto è un piccolo angolo di paradiso. Sono presenti diverse vasche naturali in roccia dove l'acqua di mare si incontra con il vapore proveniente dal sottosuolo.
Il parco termale è la migliore destinazione per godersi una giornata di relax lontano dallo stress della vita quotidiana, diverse sono le proposte tra cui i più grandi Poseidon, Negombo e Castiglione.
La suggestiva Chiesa sorge su un piccolo promontorio a picco sul mare. Il promontorio ospita anche il Torrione, simbolo di Forio e sede del museo.